ORARI:
Martedi dalle 20.00 alle 22.00
Venerdi dalle 19.00 alle 21.00

Acro Yoga significa stare insieme nel momento presente, significa essere e sentirsi in equilibrio ed in sintonia con gli altri. Nel corso della pratica vengono identificate 3 figure:

Flyer, ovvero la persona che rimare sospesa.
Essere sospesi significa fidarsi completamente dell’altra persona e allo stesso tempo significa credere nelle proprie capacità. Per questo l’acro yoga serve anche per sviluppare fiducia verso gli altri e verso se stessi.
Base. La persona che fa sorregge il flyer.
Solitamente si trova a terra, con la schiena appoggiata, le gambe e le mani verticali che fanno da appoggio e leva per il flyer. Il suo ruolo è molto importante per una buona esecuzione. E’ un pò come nelle costruzioni, se la base è solida, le case non cadono!
Spotter. E’ una persona che assiste il flyer in caso di sbilanciamenti o cadute, per evitare incidenti di percorso; lo spotter da inoltre suggerimenti per come migliorare o eseguire la posizione. Ma quali sono i benefici della pratica?

Sviluppa il senso dell’equilibrio, e questo permette di aumentare la consapevolezza e avere un maggiore controllo a livello fisico.
Aiuta ad aprirsi agli altri favorendo le relazioni. Acro yoga si fa insieme, ciò significa che si impara a relazionarsi e a fidarsi dell’altra persona che deve sostenere il nostro corpo, sviluppando inoltre la capacità di abbandonarsi e lasciarsi andare. A differenza dello Yoga tradizionale, l’AcroYoga porta i praticanti a lavorare assieme, favorendo il nascere di nuove amicizie e di uno spirito di gruppo molto forte.
Sviluppa un senso di responsabilità. In fondo non vogliamo sentirci responsabili della caduta del nostro compagno noo?…
Permette un rilassameno profondo Il massaggio thai yoga, solitamente praticato alla fine della lezione, veniva tradizionalemente usato per fare yoga in modo passivo. E’ una tecnica che permette di lasciare andare le tensioni dal corpo inducendolo in uno stato di completo abbandono, permettendo il rilassamento profondo.
Sviluppa fiducia in sè. Con l’Acro Yoga si inzia da subito a scoprire nuove risorse interiori che spesso rimangono inutilizzate. Si scopre che il corpo è in grado di fare cose che nemmeno pensavamo di poter fare e ne consegue anche un aumento dell’autostima.
L’acro yoga è una disciplina molto coinvolgente, che andrebbe praticata come integrazione alla pratica individuale dello yoga, in quanto sono necessari una buona elasticità e una certa dimestichezza con lo yoga. In ogni caso, se ti affidi ad un insegnante qualificato, anche se non ti senti particolarmente pronto o sufficientemente flessibile, verrai guidato nella pratica nel rispetto dei limiti del tuo corpo.

Guarda il video!

https://youtu.be/_iXhsl_RkO4 Stefon Diggs Womens Jersey