Il walking riproduce i movimenti della marcia però appoggiando i piedi su di una piattaforma rotante si riduce lo stress sulle articolazioni.  Le lezioni si adattano a tutte le età.  E’ molto facile da praticare e perfetta per rimettersi in forma, perdere peso ed anche per prepararsi ad una competizione sportiva.  Come per altre attività, la musica detta il ritmo di ciascun esercizio.
E’ l’elemento motivazionale che fa si che la gente si appassioni.Le macchine utilizzate per praticare il WALKING non richiedono solamente un movimento della parte inferiore del corpo ma anche delle braccia, spalle, addominali e ciò si traduce in un esercizio molto completo, adatto a qualsiasi tipo di pubblico. L’esecuzi one dei movimenti è molto lenta e per nulla aggressiva per le articolazioni quindi il rischio di eventuali distorsioni è nullo. Si tonificano i muscoli delle gambe, si rinforzano le spalle. L’essere un esercizio aerobico fa si che rinforziamo il sistema cardiovascolare facilitando il ricircolo del sangue.
Nelle nostre lezioni potrai provare come l’esercizio fisico combinato con i differenti tipi di musica e luci colarate fa si che si crei un ambiente speciale del quale TU formerai parte. Joe Vitale Authentic Jersey